Come fissare appuntamenti per agenti per la tua azienda

Come fissare appuntamenti telefonici per agenti

Fissare appuntamenti di qualita' garantita

 è fondamentale per il Marketing di ogni azienda, responsabili Commerciali, Commerciali, Venditori ed Agenti di Commercio si avvalgono per il loro lavoro. del Servizio di Telemarketig tramite callcenter .L’ appuntamento telefonico è il primo approccio della vendita: mediante una telefonata ben fatta, , potremmo fissare la prima visita commerciale. Da una buona visita potrebbero scaturire preventivi e quindi ordini e raggiungimento degli obbiettivi di vendita della nostra ditta.

 

 

come superare i filtri i nostri consigli

Per metterci in contatto con il nostro possibile cliente, dobbiamo essere capaci di persuadere il “filtro”, convincere chi decide di passarci la persona che stiamo cercando. Dobbiamo vedere il filtro come un “amico” da conquistare: un rapporto di fiducia con il filtro è un grande vantaggio.

 

essere convincenti e tenaci

parlare con grande sicurezza e mostrare competenza

rivolgiamoci con cordialita’ con il possibile cliente

non fornire troppe informazioni sullo scopo della telefonata

se il responsabile è occupato specificare che richiameremo in un altro momento 

 

Come fissare appuntamenti telefonici: consigli

- Sempre positivi: affrontare la telefonata sempre con il sorriso,essere positivi, solo così potremo trasmettere sicurezza  e professionalità. Questa è una regola fondamentale per generare appuntamenti di qualità garantita.

- Adattarsi all’interlocutore: Se parliamo con un direttore di una grande azienda, è consigliabile nominare il nome del nostro interlocutore più volte, accompagnato dal titolo:  Buongiorno Dott Buongiorno o Dott.ssa.  Se ci rivolgiamo con un imprenditore di una piccola azienda familiare, è meglio nominare il suo nome senza dover specificare alcun titolo. Quindi basta solo dottore, Ingegnere etc. 

 

 

Come fissare appuntamenti telefonici usando il tono della voce

cerchiamo di non apparire monotoni, non recitiamo a memoria. È importante apparire disinvolti curiamo la velocità di dialogo: mai parlare troppo velocemente o troppo lentamente .

non utilizzare un tono di voce ne troppo alto ne troppo basso.

E’ importante, inoltre, curare la fase dell’ascolto, lasciare parlare il cliente potremmo conoscere le sue posizioni dando un’impronta tranquillizzante alla telefonata.

Dobbiamo essere in grado di entrare in empatia con il nostro possibile cliente.

 

 

Come Fissare appuntamenti telefonici di qualità

frasi brevi e chiare

sempre usare i verbi al presente

mai espressioni o parole negative

mai espressioni che possano metterci in posizione di subordinazione (es. mi perdoni se la disturbo oppure, le porto via pochi minuti).

 

 

Come Fissare appuntamenti telefonici: orari e giorni

Quando si definisce un appuntamento preso al telefono non la

sciate decidere al cliente, suggerite sempre voi una data e ora con voce sicura.

Mai nei seguenti giorni: lunedì mattina, venerdì pomeriggio o il giorno prima delle festività o il giorno dopo delle festività.

 

 

Come fissare appuntamenti telefonici per agenti: consigli

- TELETELO BEN A MENTE: Abbiamo al massimo 30 secondi per accendere l’interesse dell’interlocutore

SEMPRE CHIARI E COINCISI:  “Buongiorno Dott. Ribaldi, “sono Giovanni della società del gruppo editoriale la carata”

SEMPRE TONO SERENO: si avrà un'apparenza di persona attendibile, competente, una persona di cui fidarsi e con cui essere disponibile.

- CERCARE UN COLLEGAMENTO CON L’INTERLOCUTORE: durante la prima fase della telefonata, fare riferimento a conoscenze comuni con l’interlocutore se si dispone d'informazioni sul cliente e’ questo il momento di usarle.

- FACCIAMO SENTIRE SEMPRE IMPORTANTE IL NOSTRO INTERLOCUTORE:  Ing Rossi, ho sentito parlare della vostra azienda dal dott Berti della società Bertisrl

- COMUNICARE IL MOTIVO DELLA TELEFONATA: Iniziare con: Dott. Rossi la chiamo per verificare con lei la possibilità di un incontro per presentarle i servizi offerti dalla nostra azienda.

- INCORAGGIARE PER IL MOTIVO DELLA TELEFONATA: Dott Rossi, possiamo esservi molto utili in quanto abbiamo un nuovissimo servizio che può darvi dei grandi vantaggi

 

Scarica il documento con tutti i consigli per fissare un buon appuntamento

File audio di un appuntamento reale

prendere appuntementi telefonia registrazione audio
 
Questa è una registrazione telefonica di una telefonata per prendere un appuntamento per un'agenzia Vodafone. Non tutti i consigli sono stati applicati ma l'operatrice e' molto determinata e rapida, e' un buon esempio di presa appuntamenti da tenere in considerazione. 
ascolta una presa appuntamento reale per agente di telefonia
per informazioni: 02.39198985

 

 


 

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